Il tuo Carrello è vuoto!
DESIGNER
<

I DESIGNER FINALISTI

VALENTINA SANTICCHIA
26 ANNI FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Perché ho partecipato
Sono una studentessa laureanda in architettura appassionata di design e di montagna, e questo concorso è stata l’occasione perfetta per unire le mie due passioni. Ho voluto creare un design accattivante per chi frequenta la montagna e per chi invece conosce meno questi paesaggi e si avvicina per la prima volta agli sport outdoor.
Crescere in una regione come l’Abruzzo ti dà la possibilità di conoscere appieno la ricchezza della natura, dal mare cristallino salendo sulle cime più alte dell’Appennino.
Non appena mi è possibile organizzo lunghe gite nei sentieri che circondano la zona in cui vivo; amo passare il tempo libero in compagnia di amici e dei paesaggi della mia terra!
La vista di un paesaggio naturale che cresce nel tempo è una delle cose che rigenerano di più l’animo.
Concept 
Il concept del design è una cartina, che durante le escursioni ha la funzione di orientarci e guidarci, proprio come l’orologio PRW-3500.
Ho voluto rappresentare nella parte inferiore del cinturino il terreno con le curve di livello richiamando le mappe cartacee escursionistiche, e nella parte superiore la vista “digitale” del terreno, stilizzato in forme triangolari. All’interno si intersecano i sentieri rossi, segno inconfondibile CAI. Il mio design rispecchia l’unione tra supporto cartaceo e digitale, e prende spunto dalle mappe della vetta più alta degli appennini, il Corno Grande.
Perché votare per me
Mi piacerebbe che il mio design fosse premiato perché nel crearlo ci ho messo passione.
Ho pensato a che tipo di design avrei voluto per un orologio che mi accompagnasse sempre nelle mie escursioni e l’idea mi è subito venuta in mente: un design semplice, con poche linee e colori ma con vari livelli di significato.

Torna in cima