Il tuo Carrello è vuoto!
DESIGNER
<

I DESIGNER FINALISTI

MATTEO ZAGHI
23 ANNI TORINO
Perché ho partecipato
Sono un amante degli sport all’aria aperta, che pratico sin da piccolissimo come lo sci, il trekking e l’alpinismo. L'avventura, la sfida e la bellezza della natura sono quello che ricerco durante un viaggio o un’escursione in montagna.
Non appena ho visto il concorso Design ad Alta Quota, ho subito pensato che queste mie passioni per la prima volta, potessero coniugarsi pienamente con il mio lavoro di designer.
Iscritto al CAI Torino, ho l'opportunità di viverne direttamente i valori che apprezzo molto sotto il profilo del rispetto della montagna e dell'ecosistema che ruota attorno ad essa, per la professionalità e serietà con cui si è educati ad affrontare l'ambiente alpino e speleologico del nostro Paese e dei Paesi esteri, per il piacere della scoperta, che credo appartenga a qualsiasi iscritto al CAI, e infine per il donare agli altri qualcosa risistemando sentieri e costruendo bivacchi e rifugi per gli escursionisti e gli alpinisti.
Concept 
Il design è ispirato all'arco alpino italiano, con le forme e le ombre che le nostre montagne assumono durante il tramonto. Le montagne sono stilizzate in forme triangolari e trapezoidali, con le quali ho cercato di rappresentare i diversi profili, dalle Alpi Marittime a quelle Giulie.
Le forme sono volutamente indefinite, così che indossando questo modello, ognuno possa ritrovare la “sua” montagna.
I giochi di grigi e neri riprendono le ombre che si proiettano sulle montagne durante le diverse ore del giorno.
Ho immaginato che fosse molto utile per un appassionato di montagna, avere sempre con sé le due scale metriche più utilizzate all’interno delle mappe, così il cinturino si è trasformato in un vero e proprio metro.
Perché votare per me
Votate per me innanzitutto se vi piace il mio lavoro; in secondo luogo perché da sempre sono un appassionato della vita all'aria aperta.
Avere il vostro voto è per me un aiuto a realizzare un sogno che coniuga il design e l’amore per la montagna e lo sport!

Torna in cima